Quando è ambientato The Eichman Show

Il film, diretto da Paul Andrew Williams, racconta gli effetti di un evento mediatico che ha interessato l'opinione pubblica internazionale durante gli anni '60.

Nel '61 il criminale nazista Adolf Eichman, poi definito dalla filosofa tedesca Hannah Arendt come "l'incarnazione dell'assoluta banalità del male", venne catturato a Buenos Aires da alcuni agenti del Mossad e, subito dopo l'arresto, processato dalle autorità israeliane per la sua partecipazione agli efferati delitti che portarono alla morte di sei milioni di ebrei durante la II Guerra Mondiale.

Nello stesso momento, il produttore televisivo Milton Fritchman decideva di riprendere con le proprie telecamere quello che avveniva in Israele, affidando la direzione di tale evento al regista inserito nella lista nera del maccartismo, Leo Hurwitz.

Diretto da Paul Andrew Williams, The Eichman Show narra questi fatti ricostruendo quel che avvenne nel 1961 nella cabina di regia di Hurwitz e collegando le scene contemporanee con quelle originali dell'epoca.

Il lungometraggio è stato prodotto dalla BBC per la televisione britannica e sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2016 distribuito da Lucky Red

Interpreti e protagonisti di questo film sono Martin Freeman, nel ruolo del produttore, e Anthony LaPaglia nei panni di Hurwitz.