Quando è ambientato The hollars di John Krasinski

The Hollars di John Krasinski è un film agro-dolce che riesce a raccontare il dramma della malattia di un genitore con singolare umorismo senza tuttavia scadere nella comicità più gretta.

The Hollars è il secondo film in cui John Krasinski ricopre il ruolo di regista. Dopo l’opera prima ‘Brief interview with Hideous men’, Krasinski torna dietro la macchina da presa per dirigere una commedia con toni drammatici che colpiscono direttamente la sensibilità dello spettatore. Il film, ambientato negli Stati Uniti dei nostri giorni, porta in scena il ritorno di un giovane artista newyorkese che si trova costretto a tornare nella città natale al fine di assistere la madre malata di tumore al cervello.

Il ritorno alle origini del ragazzo coinciderà, come spesso accade, con un ritorno alle memorie e alle persone che ne hanno segnato l’infanzia e la giovinezza lasciata ormai alle spalle. Il protagonista del film, interpretato dallo stesso Krasinski, si troverà dunque a fare i conti con persone e circostanze singolari che fino a quel momento credeva non appartenessero più in alcun modo della sua esistenza. Il cast annovera fra gli altri attori del calibro di Richard Jenkins e Margo Martindale. Il film è stato premiato al Sundance Festival.