Quando è ambientato The Last panthers

Quando è ambientato The Last panthers.


E' da poco arrivata anche in Italia la nuova serie televisiva composta da 6 episodi creata dal pluripremiato Jack Thorne e diretta da Johan Renck, dal titolo "The Last panthers".
Una serie molto coinvolgente basata su storie realmente accadute nel recente passato, che vuole mettere in risalto la criminalità a livello europeo proprio come fatto in Italia con la serie "Gomorra".
La storia si ispira ai Pink Panthers, banda di ladri quasi del tutto formata da serbi e montenegrini che si sono fatti conoscere per la prima volta nel 1993, quando misero a segno un colpo da 500.000 sterline rubandoun diamante da una gioielleria al centro di Londra, ma ancora oggi tale banda sembra ancora essere attiva, infatti l'ultimo colpo messo a segno dovrebbe essere datato 2013 a Cannes in Francia.
Per questo motivo le riprese della serie variano da Marsiglia a Londra, da Belgrado al Montenegro, proprio per seguire le orme della diabolica banda.
Secondo l'autore Jack Thorne questa serie è stata realizzata con scrupolosa e a volte pericolosa documentazione proprio per trasmettere alla perfezione i dettagli di un reale che supera la fantasia. Il cast è di grande spessore, na fanno parte tra gli altri Samantha Morton, Tahar Rahim e John Hurt.
L'esclusiva italiana di questa serie che sicuramente riscuoterà tanto successo è di Sky che sta mandando in onda gli episodi attraverso il canale Sky Atlantic.