Quando è ambientato The Lion Guard - Il Ritorno del Ruggito

Il tanto atteso episodio speciale vi emozionerà un sacco

La serie televisiva americana “The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito” è stata ideata da Ford Riley, la direzione dell’opera è stata affidata a Howy Parkins. La serie tv si basa su di una pellicola d’animazione della Disney del 1994 e precisamente: “Il re leone”. Sono opera di Beau Black e di Christopher Willis le musiche e la colonna sonora dell’opera.

La serie tv è andata in onda in anteprima il 22 novembre 2015 e questo sul canale televisivo Disney Channel; mentre il primo episodio della serie televisiva statunitense è stato trasmesso su Disney Channel e Disney Junior e tutto questo a partire dal 15 gennaio 2016.

La storia raccontata in “The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito” è ambientata in un’epoca abbastanza vicina cronologicamente alla nostra, ma non di molto. Nella serie tv vengono raccontate le avventure di Kion (che è il secondogenito di Simba e Nala) e della sua ristretta cerchia di amici. Essi appartengono a La Guardia del Leone; hanno una missione speciale da compiere: che è quella di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita.