La pellicola è ambientata durante una domenica d'estate della Città Eterna.
Il trio comico romano The Pills, composto da Matteo Corradini - Luigi di Capua - Luca Vecchi, autore di una celebre e seguitissima webserie, si cimenterà presto sul grande schermo con la pellicola dal titolo The Pills: Sempre meglio che lavorare.
Il lungometraggio, sceneggiato dagli stessi membri del gruppo insieme a Luca Ravenna, sarà sia diretto da Luca Vecchi sia da lui interpretato in compagnia dei soliti Di Capua, Corradini, Giancarlo Esposito, Gianni Morandi e Francesca Reggiani.
Racconterà di tre giovani trentenni che non hanno alcuna voglia di crescere, trascorrono le loro giornate in pieno ozio, bevendo caffè, parlando di idiozie e fumando canne, e fuggono ogni responsabilità o lavoro che possa interrompere la loro infinita adolescenza.
La pellicola è ambientata in una domenica estiva della Roma dei nostri giorni ed è stata girata nella Capitale in circa sei settimane di riprese.
The Pills: Sempre meglio che lavorare, prodotto da Eat Movie, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 21 gennaio 2016 distribuito da Medusa Film.