Quando è ambientato The Revenant

Western epico, basato su una storia vera, con il trapper Di Caprio tradito e abbandonato nella foresta di ghiaccio

Basato sul romanzo omonimo di Michael Punke, il western Revenant-Redivivo (titolo originale The Revenant) si ispira all'avventurosa vita di un trapper realmente esistito, Hugh Class, interpretato sul grande schermo da Leonardo Di Caprio.

Siamo nel 1823 in Nord Dakota quando in uno scontro con gli indiani il cacciatore viene ferito gravemente da un orso. Dato per moribondo, viene abbandonato dai compagni di battaglia che prima lo derubano e poi uccidono il figlio adottivo indiano.

Costretto ad affrontare da solo e senza risorse il duro inverno in una terra selvaggia e piena di pericoli riuscirà a sopravvivere, nonostante le sofferenze patite, grazie alle sue capacità di resistenza e alla sua invincibile forza di carattere. Animato da un grande spirito di rivalsa, il trapper Di Caprio ritroverà alla fine chi l'aveva tradito e a uccidere l'assassino (interpretato da Tom Hardy) di suo figlio.

Prodotto dalla Warner, Revenant-Redivivo è diretto dal premio Oscar Alejandro González Iñárritu, che ha anche contribuito alla sceneggiatura insieme con Mark L. Smith. Il film uscirà in anteprima a Natale in alcune città degli Stati Uniti mentre in Italia sarà in sala dal 14 gennaio 2016.