Quando è ambientato The room

Film premiato agli Oscar 2016

Premiato nell'edizione 2015 del Toronto International Film Festival, il film The Room è stato diretto dal regista e sceneggiatore irlandese Lenny Abrahamson

Il film trae ispirazione da un'opera di Emma Donoghue; l'autrice è anche parte attiva della pellicola cinematografica in qualità di produttrice e curatrice della scenografia. 

Il film è stato girato a Toronto ed è ambientato ai giorni nostri, in uno scenario terribile, dove però non manca lo spazio per la speranza e la voglia di vivere. La storia narra infatti le vicende di una giovane rapita anni prima da un uomo che abusa di lei e del suo bambino, rinchiusi dentro una stanza che rappresenta tutto il loro mondo. Quando il piccolo cresce inizia a voler vedere il mondo fuori dalla stanza. Sarà proprio con l'aiuto del piccolo, che i due riusciranno finalmente a fuggire. Sarà possibile guardare questo toccante film, a partire da marzo 2016. 

L'attrice Brie Larson ha appena vinto il Premio Oscar come miglior attrice protagonista, proprio per la performance nel film di Lenny Abrahamson.