Quando è ambientato The Vatican Tapes

Nastri segreti rinchiusi in Vaticano per anni, vengono ritrovati e svelano le riprese di possessioni demoniache negli esseri umani, scopriamo insieme quando è ambientato The Vatican Tapes.

Tra gli esseri umani posseduti dal demonio, c’è anche una giovane donna di ventisette anni, Angela Holmes che scopre di essere la causa di ferite gravi e morte di chiunque le stia vicino. Ma quando è ambientato The Vatican Tapes? Il film è ambientato ai giorni nostri e ruota attorno ad una serie di eventi scatenanti che sveleranno un nastro segreto che verrà poi ritrovato negli archivi.

Inizialmente incaricato di esorcizzare la ragazza è Padre Lozano, ma il Vaticano invia poi nel paese dove vive Angela, il Vicario Imani ed il Cardinale Bruun e scoprono che si tratta di un antico demone molto più potente e difficile da esorcizzare di quanto inizialmente credevano.

Il film è scritto da Chris Borrelli  e si basa su una storia da lui stesso scritta. Nel cast del film Michael Peña, Djimon Hounsou, Dougray Scott, Peter Andersson, Kathleen Robertson, Olivia Dudley, John Patrick Amedori, Cas Anvar e Alex Sparrow.

La direzione e regia è invece di Mark Neveldine, noto per aver diretto Crank, Gamer e Ghost Rider: Spirit of Vengeance assieme a Brian Taylor.