La storia è ambientata nel 1630 in una fattoria nei pressi di un antico bosco del New England
Il regista e sceneggiatore statunitense Robert Eggers ha scritto e diretto il film horror dal titolo The witch, presentato in anteprima il 23 gennaio 2015 al Sundance Film Festival dove ha riscosso un buon successo.
La pellicola, che vanta tra i produttori esecutivi Chris Columbus (Mamma ho perso l'aereo, Mrs Doubtfire, Harry Potter e la pietra filosofale e molti altri successi), è approdata nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 febbraio 2016, ma non si conosce ancora la data di rilascio nei cinema italiani.
La storia è ambientata nel periodo della "caccia alle streghe".
Nel 1630 in una fattoria nei pressi di un antico bosco del New England due coniugi, William e Katherine, insieme ai loro cinque figli, conducono una vita tranquilla secondo i precetti cristiani. La loro pace cessa quando uno dei figli scompare e le loro più profonde paure e superstizioni prendono il sopravvento.
Interpreti del film sono Ralph Ineson nella parte di William e Kate Dickie nel ruolo di Katherine. Nel cast troviamo anche Anya Taylor Joy, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger, Lucas Dawson e, tra gli altri, Julian Richings.