Quando è ambientato Ti amo Presidente

L'uscita di “Ti amo Presidente” è prevista nelle sale cinematografiche italiane per Novembre 2017.

Ambientato a Chicago nell'estate 1989, il film Ti amo presidente narra la storia d'amore tra Barack Obama e Michelle Robinson, quella che diventerà la sua futura moglie. Si parte dal loro incontro, a cui seguirà il primo appuntamento, poi la pellicola seguirà tutte le tappe che hanno portato la coppia a consolidarsi.

Barack Obama, ancora lontano dal diventare l'uomo più potente del mondo, è un giovane avvocato che rimane colpito dal fascino dell'altrettanto giovane e brillante Michelle. La pellicola è incentrata sul modo in cui il futuro presidente riesce a conquistare l'attenzione e l'amore della sua first lady.
Nel ruolo di un Obama di ben ventisette anni più giovani incontriamo Parker Sawyer. Tika Sumpter recita invece nei panni di Michelle Robinson, giovane avvocata afroamericana forte e indipendente.

Con la regia e la sceneggiatura di Richard Tanne, “Ti amo presidente” racconta lo sbocciare dei primi sentimenti tra i coniugi di questo coppia, ormai diventati iconici in tutto il pianeta, con toni estremamente dolci. Probabilmente la pellicola (il cui titolo originale è “Southside with you”) non è particolarmente esatta dal punto di vista dei fatti, ma sicuramente questi sono narrati in modo coinvolgente e commovente per lo spettatore. Ciò ha contribuito alla positiva accoglienza da parte della critica statunitense.