Quando è ambientato Trash

Pellicola che nel 2014 ha portato a casa il Premio BNL del pubblico al miglior film al Festival del Cinema di Roma

Nel 2014 il famoso regista britannico Stephen Daldry, che ha diretto pellicole di successo come Billy Elliot e Molto forte, incredibilmente vicino, porta al cinema Trash, film che ottiene ottimi riscontri da parte di pubblico e critica.

La pellicola ottiene la nomination nel 2015 al Premio BAFTA come Miglior film Straniero e riesce a vincere nel 2014 il Premio BNL del pubblico al Miglior Film al Festival Internazionale del film di Roma.

Trash completamente girato e ambientato in Brasile, racconta le vicende di tre ragazzi di Rio de Janeiro, costretti a causa della povertà, a rovistare nella spazzatura per racimolare vestiti e cibo.

Una sera in un cassonetto trovano un portafoglio di un uomo che a quanto pare è scomparso in circostanze misteriose. I tre verranno coinvolti nelle indagini e si ritroveranno implicati in un intrigo politico-poliziesco dal quale sarà difficile uscire.

Nel cast del film Trash recitano anche gli attori americani Martin Sheen nel ruolo di un missionario e Rooney Mara nelle vesti di una volontaria.