Quinta pellicola della famosa e mostruosa serie cinematografica che ha debuttato negli anni Novanta
Era il 1990 quando un giovanissimo Kevin Bacon fu scelto come protagonista di una nuova e avvincente pellicola intitolata Tremors.
Il film raccontava le vicende di una piccola cittadina del Nevada minacciata da mostruose creature sotterranee, mangiatrici di uomini e animali. Un gruppo di coraggiosi uomini decidono di dare la caccia a questi abominevoli mostri, uscendo vittoriosi dalla missione.
La pellicola grazie al clamoroso successo ha avuto quattro sequel, di cui l'ultimo nel 2015 intitolato Tremors 5: Bloodlines.
L'unico personaggio presente in tutte le pellicole della saga cinematografica Tremors è quello di Burt Gummer, interpretato dall'attore Michael Gross.
Nel quinto capitolo di Tremors, Burt Gummer rischierà la sua vita quando verrà chiamato in Sudafrica per affrontare delle mostruose creature che minacciano il paese. Si tratta di un'orda di Assblasters e Graboid, esseri che si cibano di carne umana.
La pellicola Tremors 5: Bloodlines è ambientata ai giorni nostri e nel cast troviamo anche l'attore Jamie Kennedy, che interpreta il personaggio dell'esperto in nuove tecnologie Travis Welker, l'unico che può aiutare Burt in questa pericolosissima missione.