Quando è ambientato Twin Peaks

La serie più amata degli anni Novanta sta per tornare con una nuova e inedita stagione

Era l'8 aprile del 1990 quando in America fu trasmesso il primo episodio di una nuova serie televisiva chiamata Twin Peaks.

La prima puntata fu seguita da 34 milioni di persone e fu un enorme successo.

I produttori della serie nei mesi precedenti, introdussero il telefilm con un'efficace campagna promozionale incuriosendo il pubblico con la famosa domanda "Chi ha ucciso Laura Palmer?", che fu poi il tema centrale sul quale si sviluppò la serie.

I segreti di Twin Peaks narrava infatti le vicende dell'agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan), che nel 1989 fu chiamato a risolvere il mistero di un omicidio in una piccola contea chiamata Twin Peaks. La vittima era Laura Palmer, giovane bella e di famiglia benestante, ritrovata avvolta in un sacchetto di plastica sulle rive di un lago. Pochi giorni dopo in un bosco, viene ritrovata un'altra ragazza in stato confusionale, che entra in coma prima di poter raccontare cosa le sia successo.

Nelle due stagioni di Twin Peaks l'agente Cooper ebbe non poche difficoltà a capire che avesse ucciso Laura Palmer, in una comunità in cui personaggi strani non mancavano di certo. Quando a metà della prima stagione il nome fu rivelato, la serie ebbe un netto calo di ascolti e fu cancellata.

I creatori David Lynch e Mark Frost, hanno annunciato che nel 2016 i personaggi di Twin Peaks torneranno in una nuova e inedita stagione, ricca di nuovi colpi di scena.

Non ci resta che attendere ulteriori news sul ritorno di Twin Peaks.