Quando è ambientato Un americano a Parigi

Celebre musical diretto da Vincente Minnelli che ha vinto nel 1952 il Premio Oscar come Miglior Film

Un americano a Parigi è un musical americano del 1951 diretto da Vincente Minnelli ed interpretato da Gene Kelly, Leslie Caron, Oscar Levant e Georges Guétary.

La pellicola nel 1952 si aggiudica il premio Oscar come Miglior Film e rientra nella classifica dei miglior film statunitensi della storia.

Il film Un americano a Parigi è ambientato nel secondo dopoguerra nella città dell'amore.

Due uomini americani si ritrovano a vivere come vicini di casa: Jerry è un pittore, mentre Adam suona il piano e si esibisce con il suo amico Henri nel bar sotto casa.

Jerry conosce una ragazza di nome Lise, orfana francese che gli racconta poco della sua vita. L'uomo resta affascinato dalla bellezza della ragazza e decide di lasciare Milo Roberts, una ricca signora finanziatrice delle sue mostre, con la quale aveva una relazione.

Ma Lise rivela a Jerry un segreto: durante la guerra è stata salvata da un uomo al quale deve la vita e per riconoscenza ha deciso di sposarlo.

Nel corso del film Un americano a Parigi, si scoprirà che il misterioso uomo di Lise è proprio Henri, che una volta scoperta la relazione tra Lise e Jerry, deciderà di farsi da parte.