Commedia di successo interpretata da Harrison Ford, Melanie Griffith e Sigourney Weaver.
Una donna in carriera è un film commedia del regista Mike Nichols ambientata negli anni Ottanta ed interpretata da Harrison Ford, Melanie Griffith e Sigourney Weaver.
Il film ebbe un clamoroso successo e vinse il Premio Oscar per Miglior Canzone (Let the River Run), ottenendo inoltre altre sei nomination, tra cui Migliore Attrice a Melanie Griffith, che riuscì ad aggiudicarsi anche il Golden Globe per la sua interpretazione.
L'attrice interpreta il personaggio di Tess McGill, giovane e ambiziosa ragazza newyorkese che lavora come segretaria.
Per inseguire il suo sogno di entrare nel mondo della finanza, Tess cambia più volte lavoro, anche a causa del suo forte carattere che la spinge a non scendere a compromessi. Un giorno Tess viene assunta come segretaria di Katherine Parker (Sigourney Weaver), donna d'affari che lavora nel settore fusioni e acquisizioni. Tess rivela a Katherine di avere una grande idea per rivoluzionare la sua carriera, ma la donna invece di aiutarla, decide di appropriarsi del progetto di Tess facendolo passare per suo. Quando Katherine rimane vittima di un incidente che la costringe a letto per due settimane, Tess scopre il piano diabolico di Katherine e decide di vendicarsi. Facendosi passare per un boss della finanza, Tess incontrerà l'affascinante Jack Trainer...