Quando è ambientato "Una soluzione razionale"

Dopo un tradimento due coppie decidono di vivere sotto lo stesso tetto...

Un tradimento ammorbidito da una soluzione che ha dell'incredibile. Accade in "Una soluzione razionale", film uscito sul grande schermo nel 2009. Il film drammatico prodotto in Svezia, Finlandia, Germania e Italia è diretto dal regista Jorgen Bergmark. La pellicola è ambientata nel primo decennio del 2000, in una piccola comunità della Svezia.

Tra gli interpreti principali che recitano sul set di "Una soluzione razionale" ci sono Pernilla August, Rolf Lassgard, Magnus Roosmann, Stina Ekblad e Claes Ljungmark.

La trama ruota attorno alle vicende di una coppia di mezza età che apparentemente sembra essere solida e non temere attacchi di alcun tipo. In realtà, Erland, il marito, un predicatore, un giorno si accorge di essersi innamorato perdutamente di Karin, che oltretutto è anche la moglie del suo miglior amico. Tra i due esplode una forte passione. Ma a questo punto Erland, combattuto tra il desiderio di avere la nuova fiamma e il rimorso di tradire la moglie, in accordo con Karin propone ai rispettivi coniugi una "soluzione razionale": suggerisce di vivere tutti e quattro sotto lo stesso tetto in attesa di conoscere gli eventi futuri.