Quando è ambientato Woman in Gold

La pellicola è ambientata verso la fine degli anni ‘90

Il film “Woman in Gold” è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna; la direzione della pellicola è stata affidata a Simon Curtis. Il lungometraggio è di genere drammatico, ed ha una durata di 110 minuti. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl, Katie Holmes, Tatiana Maslany, Max Irons, Charles Dance, Antje Traue, Elizabeth McGovern, Frances Fisher, Moritz Bleibtreu, Tom Schilling, Allan Corduner, Henry Goodman, Nina Kunzendorf, ed altri ancora. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 15 ottobre 2015.

Il film narra la storia di uno dei dipinti più noti d’Austria (e precisamente il Ritratto di Adele Bloch-Bauser di Gustav Klimt). Questo quadro è detenuto indebitamente dallo stato, e questo perché il dipinto era stato sequestrato dai nazisti (ai danni dei legittimi proprietari, che erano una famiglia di ebrei).

Verso la fine degli anni ’90 la scomparsa di una delle sue sorelle ultime eredi della stirpe, fa venire alla luce la lotta per rientrare nuovamente in possesso del dipinto.