Quando è ambientato You Can Count on Me

Conta su di me l'emozionante film di Kenneth Lonergan

Era il 2000 quando il film You Can Count on Me (Conta su di me) arrivò al cinema e ottenne ottimi incassi al botteghino e buoni giudizi da parte di pubblico e critica.

Diretto da Kenneth Lonergan, regista e sceneggiatore molto apprezzato, il film racconta la storia di due fratelli, Sammy e Terry.

Sammy, interpretata da una straordinaria Laura Linney candidata al premio Oscar per la sua interpretazione, è una madre single di un bambino di otto anni, mentre suo fratello più piccolo Terry, interpretato da Mark Ruffalo, è uno spirito libero costantemente in viaggio.

Terry torna in città dalla sorella, la donna che lo ha cresciuto dopo la morte dei suoi genitori rimasti vittima di un incidente stradale.

Sammy accoglie il fratello a braccia aperte ma la convivenza non si rileverà per nulla semplice: Sammy è una donna molto rigida, ma che in realtà ha una relazione con il suo capo sposato, mentre per Terry, non esistono regole e tutto deve essere preso alla leggera. Questi aspetti caratteriali molto diversi, porteranno i due fratelli a scontrarsi spesso, ma le loro differenze si riveleranno punti di partenza per entrambi, per cambiare le loro vite.