Anthropoid, il film di guerra di Sean Ellis interpretato da Jamie Dornan, è ancora in lavorazione e probabilmente sarà ultimato nel 2016
Anthropoid è un film di guerra, ancora in lavorazione, del regista britannco Sean Ellis, sceneggiatore della pellicola a quattro mani con Anthony Frewin, già assistente del maestro Stanley Kubrick.
La vicenda narrata, ambientata a Praga durante la seconda guerra mondiale, è ispirata ad una storia vera: racconta la strategia finalizzata ad organizzare un attentato per l'uccisione del generale delle SS Reinhard Heydrich, uomo spietato e crudele.
Saranno protagonisti della missione di morte di Heydrich due soldati cecoslovacchi la cui interpretazione è stata affidata a Cillian Murphy e Jamie Dornan.
Quest'ultimo, reduce dal successo di Cinquanta sfumature di grigio è molto desideroso di diversificare i propri impegni cinematografici, per valorizzare la propria capacità interpretativa e approfittare del momento mediatico positivo.
Anthropoid probabilmente non sarà ultimato prima del 2016, le riprese, infatti, saranno avviate nel mese di luglio 2015 a Praga, sempre che non sopraggiungano imprevisti e ritardi.