Aquarius è il titolo di un nuovo telefilm che verrà trasmesso sulla rete USA NBC
Charles Manson è un nome che evoca molte oscure sensazioni a chi lo ricorda. Charles Manson fu un musicista, e un leader spirituale che nell'America degli anni sessanta radunò intorno a se un gruppo di giovani sbandati, che definiva la sua "famiglia". Nel 1969 fu mandante di uno degli omicidi più efferati della storia, lo sterminio di tutti coloro che si trovavano nella villa di Los Angeles del regista Roman Polanski. Tra le vittime c'era anche sua moglie, Sharon Tate, che inoltre era incinta di otto mesi.
Manson attualmente è ancora vivo, rinchiuso presso il carcere di Corcoran. Sulla sua storia è stato girato un telefilm, che si intitola "Aquarius", che andrà in onda negli USA, sulla rete NBC, a partire dal 28 maggio 2015.
In realtà, il creatore e ideatore della serie, John McNamara, ha specificato che nelle 13 puntate della prima (e per il momento unica) stagione del telefilm non si parlerà solo di questo caso, ma si seguiranno le vicissitudini di alcuni poliziotti di Los Angeles che devono indagare su diversi casi, tra cui quello di Charles Manson.
Il protagonista principale, che interpreta il sergente Sam Hodiak, è David Duchovny, noto al grande pubblico per aver interpretato l'agente Fox Mulder nel telefilm "X Files".