Quando esce “Barriere” con Denzel Washington

Nelle sale dal 23 febbraio il nuovo capolavoro della Universal “Barriere” diretto, co-prodotto e interpretato da Denzel Washington.Ispirato ad un’opera vincitrice di un premio Pulitzer e di un Tony Award, il 25 dicembre 2016 la Universal Pictures distribuirà prima nelle sale americane e poi il 23 febbraio 2017 in Italia, il capolavoro di August Wilson, diretto, co-prodotto e interpretato da Denzel Washington. Un cast d’eccezione - Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney – per trasportare dalle pagine del libro alle sale cinematografiche la storia di Troy Maxon, afroamericano ex stella del baseball diventato ora uno spazzino. Ambientato negli anni ’50 il fulcro del film è la vicenda di un nucleo familiare che rischia di sgretolarsi quando Cory, figlio di Troy, cerca di ottenere una borsa di studio universitaria grazie al football. Il timore è, però, che il ragazzo venga scartato per motivi razziali, così come è avvenuto a Maxon anni prima. Già oggetto di un’opera teatrale, vincitrice di due Tony Award, la storia promette di ammaliare gli spettatori grazie alla trama delicata, ambientata in un periodo storico difficoltoso per gli afroamericani con cui dovrà fare i conti un coraggioso padre di famiglia, interpretato da Denzel Washington. Non perdetevi il film e il suo cast stellare che debutteranno nelle sale il 23 febbraio 2017.

Ispirato ad un’opera vincitrice di un premio Pulitzer e di un Tony Award, il 25 dicembre 2016 la Universal Pictures distribuirà prima nelle sale americane e poi il 23 febbraio 2017 in Italia, il capolavoro di August Wilson, diretto, co-prodotto e interpretato da Denzel Washington.

Un cast d’eccezione - Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney – per trasportare dalle pagine del libro alle sale cinematografiche la storia di Troy Maxon, afroamericano ex stella del baseball diventato ora uno spazzino.

Ambientato negli anni ’50 il fulcro del film è la vicenda di un nucleo familiare che rischia di sgretolarsi quando Cory, figlio di Troy, cerca di ottenere una borsa di studio universitaria grazie al football. Il timore è, però, che il ragazzo venga scartato per motivi razziali, così come è avvenuto a Maxon anni prima.

Già oggetto di un’opera teatrale, vincitrice di due Tony Award, la storia promette di ammaliare gli spettatori grazie alla trama delicata, ambientata in un periodo storico difficoltoso per gli afroamericani con cui dovrà fare i conti un coraggioso padre di famiglia, interpretato da Denzel Washington.

Non perdetevi il film e il suo cast stellare che debutteranno nelle sale il 23 febbraio 2017.