Quando esce Beetlejuice 2

Il ritorno dello spiritello porcello

Torna al cinema il continuo di  Beetlejuice - lo spiritello porcello di Tim Burton del 1988.

Il primo vedeva Beetlejuice come uno spiritello mandato in una casa per scacciare gli ospiti umani. Casa che prima era abitata da due coniugi morti in un incidente. Le cose si complicano quando la figlia addottiva dei nuovi proprietari riesce a vedere e percepire gli spiriti. Cercando invano di aiutarli a passare oltre, decide come ultima spiaggia di diventare moglie di Bettlejuice. Fortunatamente i genitori riescono a sconfiggere lo spiritello e a salvare la figlia.

Questo è ciò che ci ricordiamo sul primo: a distanza di 27 anni che cosa sarà cambiato? Da un'intervista con gli attori principali si capisce che sarà girato nel presente. Ma quale parte avrà adesso Bettlejuice e quale sarà il suo obbiettivo stavolta, lo scopriremo solo all'uscita del film.

L'unica cosa certa al momento sono le conferme dei due protagonisti, ovvero Michael Keaton nella parte dello spiritello Beetlejuice e Winona Rider in quella di Lydia (la ragazzina gotica in grado di vedere gli spiriti).

Per la nuova sceneggiatura Tim Burton ha richiesto l'aiuto di Seth-Grahame Smith, sceneggiatore di Dark Shadows, per quanto riguarda Keaton e Rider sono felicissimi di riprendere i loro vecchi ruoli, anzi si direbbe quasi che non vedessero l'ora di iniziare a girare il sequel.

Le riprese dovrebbero iniziare verso la fine di quest'anno e l'inizio del 2016 è quindi purtroppo ancora presto per parlare di una data di uscita.