George R.R.Martin, il noto scrittore de "Il Trono di spade", sta lavorando ad un nuovo progetto con la HBO
Uno dei maggiori successi televisivi degli ultimi anni è "Il Trono di spade" ("Game of Thrones"), serie fantasy mandata in onda sulla rete statunitense HBO ed approdata anche in Italia prima sulla pay tv, e poi sulle reti in chiaro.
Prima del successo del telefilm, "Il Trono di spade" era stato un libro altrettanto amato: lo scrittore è George R.R.Martin, il quale sta lavorando al prossimo libro della saga, "The winds of winter", collaborando allo stesso tempo alle puntate della serie tv.
A quanto pare, però, la collaborazione tra il romanziere statunitense e la HBO sta per portare nuovi frutti. Infatti, è circolata la notizia che Martin starebbe lavorando alla sceneggiatura di una nuova serie, il cui titolo provvisorio dovrebbe essere "Captain Cosmos". Della trama, per il momento, non si sa molto, se non che l'azione sarà ambientata nel 1949 e il protagonista sarà un giovane scrittore alle prese con gli albori della televisione.
La puntata pilota di questa nuova serie sarà affidata a Micheal Cassutt, che aveva già lavorato alla nota serie "Ai confini della realtà". Per il momento quindi non ci sono notizie circa la data effettiva di uscita di "Captain Cosmos".