Quando esce Creed

Rocky Balboa è uno dei personaggi più amati della cinematografia internazionale, tornerà al cinema nello spin off "Creed"

Il nome dell'attore statunitense Sylvester Stallone è legato soprattutto a due personaggi che egli ha interpretato per più di un film sul grande schermo. il primo è Rambo, il reduce del Vietnam che fatica a reinserirsi n società. Il secondo è Rocky Balboa, il pugile innamorato della sua Adriana che è stato protagonista di ben sei film.

Lo stesso Stallone, nei mesi scorsi, ha dato la notizia che tornerà ad interpretare questo famoso personaggio in un nuovo film, che stavolta è uno spin off. La pellicola si intitolerà "Creed", e vedrà come protagonista principale non Rocky, ma Adonis Johnson. Adonis è il figlio di Apollo Creed, pugile che era stato prima il più acerrimo avversario di Rocky, e poi il suo più caro amico. Apollo era morto prima che suo figlio potesse conoscerlo, ma anche Adonis ha il pugilato nel sangue. Così, cerca Rocky per essere allenato a lui e diventare un campione.

Adonis è interpretato da Michael B. Jordan, la Torcia Umana de "I Fantastici Quattro" (2015). Nel cast figura anche Tessa Thompson, già vista nella serie tv "Veronica Mars".

L'uscita di "Creed" nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 25 novembre 2015.