Quando esce Emojimovie: Express Yourself

Emojimovie: Express Yourself è uno dei film più attesi per il prossimo anno, un cartoon che reinterpreta il tema del viaggio e della crescita del viaggiatore

Emojimovie: Express Yourself è una pellicola cinematografica animata diretta dal celebre regista newyorkese Anthony Leondis, che racconta la storia di un emoticon multi espressivo che attraversa un viaggio che lo porterà ad affrontare una serie di avventure, a conoscere se stesso, a evolversi e crescere. Azzardando paragoni arditi e probabilmente del tutto fuori luogo, si può dire che il film animato al computer reinterpreti il tema letterario e narrativo classico del viaggio: un tema già caro ad autori come Céline e Kerouac (e raccontato da pellicole celebri come Into the Wild) che viene rispolverato, rinfrescato e pulito dagli eccessi trasgressivi per essere offerto le nuove generazioni.

Il cartoon è stato diretto da Tony Leondis mentre la sceneggiatura e il soggetto sono di Eric Siegel e dello stesso Leondis. È stato prodotto da Sony Pictures e uscirà nei cinema americani in data 11 Agosto 2017. Leondis è già stato regista di pellicole d’animazione che hanno segnato la storia di questo genere come: Il Re Leone II, Il principe d’Egitto, Lilo & Stitch 2, Igor  e Kung Fu Panda.