"Fairy Tail" è il titolo di un manga e di un anime, quest'ultimo ad tempo atteso sulla televisione italiana
"Fairy Tail" è il titolo di un manga di Hiro Mashima di genere fantasy, che è stato pubblicato per la prima volta nel 2006. In Italia è arrivato due anni dopo, pubblicato da Star Comics, mentre l'anime omonimo che ne è stato tratto, e che in Giappone è andato in onda a partire dal 2009, non è mai stato trasmesso.
Di questi giorni però è la notizia che la serie animata di "Fairy Tail" dovrebbe approdare infine anche sul piccolo schermo nostrano; al momento però non si conosce nè il nome dell'emittente (anche se in passato si era vociferato che i diritti fossero stati acquistati da Mediaset), nè la data di messa in onda.
La storia racconta di un gruppo di maghi che si chiama appunto Fairy Tail e che lavora su commissione. infatti, dietro compenso, accetta di svolgere diversi incarichi, come uccidere draghi o sconfiggere mostri.
La notizia dell'arrivo dell'anime in Italia dopo anni di attesa è venuta dal doppiatore Leonardo Graziano (che, tra gli altri, ha doppiato il personaggio di Sheldon Cooper in "The Big bang Theory"). Pare infatti che sia stato chiamato a doppiare uno dei protagonisti della serie, Lyon Vastia, il mago del ghiaccio.