Quando esce film HBO Confirmation

Il canale televisivo HBO produrrà un film ispirato alla storia vera di Anita Hill, "Confirmation"

La rete televisiva HBO ha prodotto negli ultimi anni molti telefilm di successo, ma anche dei lungometraggi destinati al piccolo schermo. A breve ne verrà realizzato uno nuovo il cui titolo sarà "Confirmation". Per la HBO si tratta del terzo film tv ispirato a fatti realmente accaduti, dopo l'annuncio della realizzazione di una pellicola dedicata al match tennistico tra Billie Jean King e Bobby Riggs, e dopo l'adattamento della piece teatrale "All the Way" che ha come protagonista il Presidente Lyndon B. Johnson.

"Confirmation" trae ispirazione da una storia vera, quella di Alice Hill e del Giudice Clarence Thomas. Era il 1991, e questa storia negli USA fece molto scalpore. A quei tempi, Thomas si era ricandidato quale Giudice della Corte Suprema. La Hill lo trascinò in tribunale denunciando il fatto di aver subito delle molestie quando lavorava presso il suo dipartimento. Il processo non andò a buon fine per lei, ma fu il primo caso del genere in America.

In questi giorni si stanno apprendendo i primi dettagli sul progetto. La sceneggiatura sarà stesa da Susannah Grant, che è stata anche autrice dello script del film su Erin Brockovich (interpretato da Julia Roberts). La protagonista sarà Kerry Washington, mentre la regia è stata affidata a Rick Famuyiwa, e del cast dovrebbero far parte anche Eric Stonestreet e Wendell Pierce.

Ancora non si conosce la data prevista di messa in onda.