Quando esce film Stratton

Stratton, il protagonista dell’omonimo libro di Duncan Falconer diventa un film per il grande schermo.

Il primo degli otto romanzi di Duncan Falconer ha ispirato il nuovo film di Simon West, che sarà intitolato Stratton. John Stratton infatti è proprio il nome del protagonista del primo libro di Falconer, un agente delle forze speciali britanniche che indaga su una cellula terroristica internazionale tra Afganistan Cina e Medio Oriente. Duncan Falconer in realtà non è il vero nome dell’autore che vuole mantenere segreta la sua identità essendo un ex agente speciale della marina inglese.

Il protagonista del film doveva essere Henry Cavill, già protagonista di Batman V, L’Uomo d’Acciaio e della serie Tv i Tudors, ma pare ci sia stato di recente qualche problema con la produzione. Henry Cavill in realtà oltre che attore protagonista doveva anche essere un co-produttore e pare che abbia avuto divergenze con gli altri produttori, tanto da fargli abbandonare cast e produzione stessa.

Le riprese pertanto, che dovevano iniziare in questa primavera-estate in Italia, subiranno forse qualche ritardo dovuto al fatto che sarà ovviamente necessario trovare un nuovo attore protagonista.

La storia comunque sembra molto interessante e destinata ad avere un vasto pubblico, sia perché i libri di Falconer sono molto avvincenti e adatti alla trasposizione cinematografica, sia perché, purtroppo, l’argomento è molto attuale. Ad oggi la data di uscita del film non è nota.