Quando esce Gli ultimi saranno i primi di Massimiliano Bruno

Dopo il teatro Massimiliano Bruno punta ad eguagliare il successo anche al cinema con il film Gli ultimi saranno ultimi

La faccia di Massimiliano Bruno ci mette allegria e dovrebbe farlo anche il suo ultimo film intitolato Gli ultimi saranno ultimi. Le riprese della pellicola, che sarà appunto una commedia,  sono iniziate lo scorso 18 Maggio in quel di Nepi, un paesino alle porte di Viterbo. Del cast faranno parte Alessandro Gassmann, Paola Cortellesi, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada e Stefano Fresi.

La curiosità del film è data dal fatto che Gli ultimi saranno ultimi è la trasposizione cinematografica di uno spettacolo teatrale che aveva per protagonista proprio una delle protagoniste e cioè Paola Cortellesi. Non a caso a contribuito proprio lei a scrivere la sceneggiatura per il grande schermo insieme a Massimiliano Bruno che ne ha poi curato la regia.

La trama narra la storia di Paola Cortellesi (Luciana), Alessandro Gassmann (Stefano) e Fabrizio Bentivoglio (Antonio) e delle loro disavventure di vita. Le riprese sono ancora in corso ma la produzione conta di finire prima di Agosto poiché il film dovrebbe uscire nelle sale il prossimo autunno.

Massimiliano Bruno, che oltre ad essere regista è anche sceneggiatore e attore, prima di Gli ultimi saranno gli ultimi ha già diretto altri film comici tra i quali Ti ricordi di me? con Edoardo Leo e Ambra Angiolini e Supermercato con Pierfrancesco Favino. Ha spesso collaborato anche per altri progetti cinematografici con Paola Cortellesi.