Quando esce Hitman: Agent 47

"Hitman" è il titolo di una serie di videogiochi dai quali è già stato tratto un film, ed ora ne è stato realizzato un secondo

"Hitman" è il titolo di una serie di videogiochi che sono stati immesi sul mercato a partire dal 2000, nei quali il giocatore si trova ad impersonare un assassino prezzolato, che si chiama Agente 47, il quale è anche un clone.

Da questa fortunata serie di videogames, caratterizzati dalla presenza di una notevole dose di violenza, è stato tratto un film nel 2007; nel 2015 è stato prodotto anche un secondo lungometraggio, che si intitolerà "Hitman: Agent 47" e che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 27 agosto 2015.

La storia riprende quella narrata anche nei giochi, e ha quindi come protagonista l'Agente 47, il quale cercherà di conoscere la verità sul suo passato, scardinando i piani della multinazionale che l'ha assoldato e che, sospetta, lo vuole manipolare.

In un primo momento, il protagonista principale doveva essere interpretato da Paul Walker, il noto attore della saga di "Fast and Furious". Dopo la sua morte, il ruolo dell'Agente 47 è stato affidato a Rupert Friend, attore britannico conosciuto soprattutto per aver partecipato alla serie televisiva "Homeland".

Tra gli altri attori del cast, ci sono Zachary Quinto (il dottor Spock nei film di Star Trek diretti da J.J.Abrams) e Hannah Ware.