"House of cards" è una fortunatissima serie tv di cui si sta realizzando la quarta stagione
"House of cards" è una serie televisiva statunitense che in Italia ha come sottotitolo "Gli intrighi del potere". Si basa su un'omonima serie prodotta dalla BBC, che a sua volta ha preso spunto da un romanzo di Michael Dobbs. La prima stagione di "House of cards" è andata in onda sulla piattaforma di tv on demand Netflix. In Italia va in onda dal 2013 sulla piattaforma Sky.
Le vicende narrate in "House of cards" si svolgono interamente a Washington D.C., e il protagonista principale si chiama Frank Underwood, un uomo politico del Partito Democratico, che ha aiutato l'attuale Presidente degli Stati Uniti a vincere le elezioni. Quando però questi non mantiene le promesse che gli aveva fatto, Frank decide di vendicarsi, e lo fa con ogni arma a sua disposizione. Il personaggio di Frank Underwood è interpretato da Kevin Spacey.
Giunta alla sua terza stagione, "House of Cards" è attualmente in lavorazione per la quarta che andrà in onda su Netlix a partire dal 2016. Ancora non si hanno anticipazioni sui contenuti, ma quello che è certo è che al centro della narrazione ci sarà sempre Frank, probabilmente in corsa per la sua rielezione.