Quando esce Hungry Hearts

Dal 15 Gennaio nelle sale il film vincitore di due coppe Volpi al Festival di Venezia 2014

Dal 15 Gennaio nelle sale Italiane il film Hungy Hearts, di Saverio Costanzo, che ha valso la coppa Volpi come Migliore Interpretazione Femminile ad Alba Rohrwacher e Migliore Interpretazione Maschile a Adam Driver al Festival di Venezia 2014.

Tratto dal romanzo "Il bambino indaco" di Marco Franzoso, il film (clicca quì per guardare il trailer) racconta la storia di due innamorati alle prese con un dolore difficile da sopportare.

Mina e Jude si incontrano per la prima volta in un'angusta toilette di un ristorante cinese. Da lì nasce una relazione che darà alla luce un bambino e li porterà al matrimonio. Dal colloquio con una veggente a pagamento Mina si convince che il suo sarà un figlio speciale che andrà protetto da ogni impurità. Inizia a coltivare ortaggi sul terrazzo di casa e per mesi non lo fa uscire imponendo regole alimentari che ne impediscono la regolare crescita. Jude decide di opporsi a queste scelte portando di nascosto il figlio da un medico che mette in evidenza la gravità della situazione. Mina però cede solo apparentemente alle richieste del coniuge e il conflitto si fa più acuto.

Da sempre il cinema di Saverio Costanzo si concentra sull malessere esistenziale, incentrandosi su situazioni ambivalenti, contemporaneamente estreme e quotidiane.