"I Fantastici 4" è il titolo di un film tratto dai fumetti Marvel, che avrà un nuovo avvio nel 2015
I Fantastici 4 sono un gruppo di supereroi, dotati di straordinarie caratteristiche fisiche, nate sulle pagine dei fumetti Marvel e più recentemente approdati sul grande schermo. I due film più famosi che li vedono protagonisti sono del 2005 e del 2007, diretti da l regista Tim Story. "Fantastic Four" e "Fantastic Four: rise of the Silver Surfer" furono un discreto successo ai botteghini; gli interpreti principali erano Ioan Gruffudd (Reed Richards/Mister Fantastic); Jessica Alba (Susan "Sue" Storm/Donna invisibile); Michael Chiklis (Ben Grimm/La Cosa) e Chris Evans (Johnny Storm/La Torcia Umana). Gli incassi però non sono stati abbastanza buoni da permettere di realizzare anche il terzo capitolo.
Così, il nuovo film sui Fantastici 4 che uscirà il 10 settembre 2015 sugli schermi cinematografici di tutto il mondo non sarà un nuovo capitolo delle loro avventure, ma un reboot della serie, ossia un riavvio. Il titolo previsto è "Fantastic 4 - I Fantastici 4" e la regia stavolta è stata affidata a Josh Trank ("Chronicle", 2011).
I nuovi protagonisti sono: Kate Mara (Sue Storm / La Donna Invisibile); Miles Teller (Reed Richards / Mr. Fantastic); Michael B. Jordan (Johnny Storm / La Torcia Umana) e Jamie Bell (Ben Grimm / La Cosa).