Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale statunitensi il 23 marzo 2016
Il film Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 23 marzo 2016.
La pellicola è diretta dal regista Zack Snyder ed è ideato per essere il sequel de L'uomo d'acciaio, uscito nel corso del 2013. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato, tra gli altri, da Henry Cavill, Ben Affleck e Amy Adams.
Il progetto dietro al film riguarda anche la costruzione dell'ideale sequel della storia esperibile tramite il videogioco Batman: Arkham City. Gli schermi ci mostreranno un Batman ormai situato entro la parte decrescente della parabola della propria attività da difensore mascherato della giustizia. Non possiamo nemmeno escludere di rivedere il Cavaliere Oscuro in una pellicola, in cui rivestirà l'ambito ruolo dell'unico protagonista, nelle vicende che andranno ad ampliare ulteriormente il celebre e sempre fortunatissimo franchise dell'uomo pipistrello, che riserva sempre impreviste sorprese sul grande schermo.
Nella storia, l'eroe di Gotham City prende la decisione di affrontare il salvatore di Metropolis, temendo le nefaste ripercussione delle azioni indomabili di un supereroe venerato come un dio. Intanto l'umanità è in lotta per capire di quale tipo di eroe il mondo abbia necessità.