Quando esce il film di Assassin's Creed

Nelle sale a dicembre 2016 una delle saghe videoludiche più famose e ammirate di questi ultimi anni!

Sarà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2016! Il film di Assassin's Creed, ha annunciato Fox, vedrà Justin Kurzel alla regia e l'attore irlandese, Michael Fassbender, nel ruolo del protagonista. Fassbender è anche uno dei produttori del film.

Nel cast ci sarà anche l'attrice Marion Cotillard, che già nel Macbeth ha recitato accanto all'attore Fassbender.

La pellicola, ispirata alla saga di Ubisoft e prodotta con New Regency è un adattamento del secondo capitolo del primo gioco della serie di Assassin's Creed. L'ambientazione pare sarà in Italia, tra città del centro Nord (Firenze, Forlì e Venezia) durante l'epoca rinascimentale e la Spagna del XV secolo.

La trama in breve

Non tutti conoscono il videogame probabilmente. Le avventure di Assassin’s Creed vedono al centro della narrazione un barista, Desmond Miles, membro dell’ordine degli Assassini che, da oltre migliaia di anni, è in lotta con l'ordine dei Templari.

Grazie ad un dispositivo chiamato 'Animus', Desmond ripercorre con la memoria i ricordi dei suoi antenati assassini e scopre molti segreti celati dietro a questo "eterno" conflitto per il controllo dell'umanità.

Da alcune indiscrezioni pare che nel film che uscirà nel 2016 Desmond Miles viene rapito da una società chiamata "Abstergo Industries" per esplorare la mente di un suo antenato, Altaïr Ibn La'Ahad, con l'obiettivo di ritrovare un manufatto sacro.

Sempre secondo indiscrezioni pare che Fassbender interpreterà due ruoli, quello del detenuto condannato alla pena di morte, destinato all'esperimento dell'Abstergo, e l'assassino Aguilar de Agarorobo, una new entry rispetto al videogioco dove non compare il personaggio.

To be continued...