Quando esce il film di Warcraft

Atteso nel 2016 il film "Warcraft" promette effetti davvero spettacolari!

Il film di "Warcraft", adattamento per il grande schermo della storia e dei personaggi creati da Blizzard Entertainment, arriverà nelle sale americane il 10 giugno 2016.

Il film, scritto da Charles Leavitt, è diretto da Duncan Jones, è un genere epico fantasy che trae spunto dalla serie popolare del video gioco Warcraft, ambientato nel mondo di Azeroth.

Indiscrezioni sul cast lasciano trapelare i nomi degli attori e i loro corrispettivi ruoli:

Dominic Cooper: re Llane Wrynn
Travis Fimmel: Anduin Lothar
Ben Foster: Medivh
Ben Schnetzer: Khadagar
Ruth Negga: Lady Taria
Clancy Brown: Blackhand
Toby Kebbell: Durotan
Daniel Wu: Gul'Dan
Paula Patton: Garona

La Universal Pictures ha diffuso le prime immagini ufficiali di Warcraft che ritraggono uno dei personaggi portagonisti del film, un orco interpretato da Robert Kazinsky, conosciuto come 'Orgrim Martelfato'.

"Warcraft" è stato prodotto dalla Legendary Pictures, che ha prodotto tra gli altri la trilogia di Cristopher Nolan su Batman. 

Il film è un fantasy popolato da orchi e umani che si confrontano su un terreno segnato dal conflitto socio-razziale dalle dinamiche poco delineabili visto che non esistono confini netti fra il bene e il male.

La pellicola presenta molte creature realizzate al computer, elemento che porta il film ad un livello grafico molto elevato che non ha precedenti.