Quando esce il film Doctor Strange

Doctor Strange, di Marvel Studios, uscirà il 4 novembre 2016

La pellicola su Doctor Strange, della Marvel Studios, è in uscita il 4 novembre 2016

Il ruolo del mago è stato affidato all'inglese Benedict Cumberbatch e dietro la macchina da presa siederà Scott Derrickson, il quale condurrà sul grande schermo la sceneggiatura di Jon Spaihts. The Hollywood Reporter segnala inoltre che Tilda Swinton è in trattative con la Marvel per interpretare il ruolo dell’Antico un mago potente e anziano che dimora sull'Himalaya. 

Stephen Strange è un neurochirurgo tanto celebre quanto arrognate che perde la sua vitale perfezione manuale a causa di un incidente. Disperato e determinato a riottenere la propria vita, Strange si reca dall'Antico, nella speranza di guarire. Il mago  invece ha ben altre idee in serbo per il futuro del dottore: decide infatti di addestrarlo come suo discepolo, finchè egli non diviene il Signore delle Arti Mistiche.

Nel fumetto, l'Antico è un uomo, ma il talento della Swinton sembrerebbe un motivo ben più che valido per superare questo piccolo scoglio. Ad oggi, comunque, non sappiamo se il personaggio dell'Antico verrà reso donna nella trasposizione cinematografica.