Quando esce il nuovo anime di Utawarerumono: The False Mask

Fonti ufficiali annunciano l'uscita della nuova serie animata di Utawarerumono: The False Mask. In onda il prossimo ottobre, dalla produzione di White Fox!

E' prevista per il mese di ottobre 2015 l'uscita della serie animata di Utawarerumono: False Mask, prodotta dallo studio di animazione White Fox.

L'anime è un adattamento del videogioco di Aquaplus, pronta a lanciare la nuova versione di 'Utawarerumono: False Mask' per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, attesa per il 24 settembre in Giappone. 

Insomma sono due gli appuntamenti importanti per la gioia dei fan che hanno già avuto modo di conoscere sia il videogioco che la serie animata del 2006.

Il primo appuntamento è con il ritorno del visual novel RPG con schema a turni, 'Utawarerumono: Itsuwari no Kame' (in inglese, Utawarerumono: False Mask), sequel del videogioco Utawarerumono, uscito per Playstation 2 e PSP, che ha ispirato l'adattamento anime del 2006, nato dalla creatività di Takamitsu Kounp.

Mentre il secondo appuntamento è proprio con il nuovo anime, annunciato per ottobre. La nuova serie TV, che ha già riscosso un notevole successo con la prima trasposizione animata, avrà una durata di 25 episodi.

La direzione della serie è affidata a Keitaro Motonaga; Masahiko Nakata, già responsabile del character design per la prima serie animata Utawarerumono, gestisce l'adattamento dai disegni originali di Tatsuki Amazuyu e Misato Mitsumu anche per questa nuova serie.

Due ottimi motivi per festeggiare due ritorni, del gioco e della serie animata.

Per chi fosse curioso di conoscere il cast:

Keiji Fujiawara - Haku 
Risa Taneda - Kuon
Ai Kakuma - Rurutie 
Inori Minase - Nekone
Kentarou Tone - Ukon.