Quando esce il nuovo libro della giungla

"Il libro della giungla" è un libro che è stato portato già varie volte sul grande schermo, nel 2016 ne uscirà una nuova versione

"The jungle book" (in italiano, "Il libro della giungla") è una raccolta di racconti che è stata scritta da Rudyard Kipling, che vinse il premio Nobel per la letteratura. I racconti furono pubblicati sul finire dell'Ottocento. Le storie raccontate vertono tutte attorno al personaggio di Mowgli, un ragazzo che viene allevato dai lupi, con l'aiuto di una pantera nera, Bagheera, e di un orso Baloo. Poi un giorno dovrà tornare in mezzo agli umani, per imparare a vivere come loro.

Questa storia è stata più volte tradotta in film sia per il piccolo che per il grande schermo; una delle versioni più famose è quella a cartoni animati della Walt Disney Pictures uscita nel 1967, di cui è stato realizzato anche un sequel nel 2003. ora la Disney ha deciso di realizzare la versione live action di "The jungle book".

La regia è stata affidata a Jon Favreau, già direttore di "Iron man" e "Batman Forever"; il ruolo di Mowgli sarà affidato a Neel Sethi, ma nel cast figurano anche altri grandi nomi di Hollywood al doppiaggio. Scarlett Johansson darà la sua voce a Kaa, il serpente, mentre Ben Kingsley doppierà Bagheera e Bill Murray Baloo.

La data prevista di uscita al cinema, negli USA, di "The jungle book" è il 15 aprile 2016.