Il Piccolo Principe è uno dei libri per bambini di maggior successo di ogni tempo; ora sta per diventare un film
"Il Piccolo Principe" è il titolo di un libro dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry, forse uno dei libri per l'infanzia più conosciuto e amato la mondo.
Questo romanzo è estremamente difficile da rendere in televisione, o al cinema: nel tempo infatti ne sono stati realizzati due cartoni animati a puntate, diversi spettacoli teatrali, mentre l'unico film risale al 1974, per la regia di Stanley Donen.
Grazie alle nuove tecnologie di animazione, "Il Piccolo Principe", pubblicato per la prima volta nel 1943, oggi è diventato un lungometraggio di animazione, realizzato interamente in computer grafica con la collaborazione di artisti della Disney, della Pixar e della Dreamworks. La regia è stata affidata a Mark Osborne, già direttore di "Kung fu Panda".
Tra le voci della versione originale ci sono molti nomi famosi, tra i quali Jeff Bridges, che presta la sua recitazione al personaggio dell'aviatore; James Franco sarà la volpe e Benicio del Toro il serpente. La voce del Piccolo Principe sarà quella di Riley Osborne.
Il primo trailer ufficiale, con sottotitoli in italiano, è stato diffuso il 21 Dicembre 2014, mentre la data di uscita per il momento è fissata al 1 Gennaio 2016.