Quando esce In Dubious Battle nuovo film James Franco

Buone notizie per tutti i fan dell'eclettico James Franco: sta per tornare al cinema nel nuovo film In Dubious Battle.

Che James Franco fosse uno degli attori più eclettici, originali e instancabili di Hollywood già lo sapevamo, dopo aver presentato due film al festival di Berlino ed essere uscito indenne dall'attacco hacker che ha recentemente subito, ma è proprio di questi giorni la notizia del suo nuovo lavoro, che si preannuncia decisamente interessante.

Infatti l’attore è pronto a tornare dietro la macchina da presa con In Dubious Battle, film intenso tratto dal romanzo scritto dal premio Pulitzer John Steinbeck del 1936 (in Italia conosciuto come “La Battaglia“).
Si tratta della trasposizione cinematografica di una lunga riflessione sul comunismo in America, che prende forma attraverso un immaginario sciopero dei raccoglitori di frutta californiani, dove si fa strada una domanda sempre più forte: fin dove è possibile nascondere lo sfruttamento?

Franco non sarà solo il regista ma anche uno dei protagonisti della pellicola, insieme ad un cast stellare composto, tra gli altri, da Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Danny McBride e Bryan Cranston.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche internazionali il prossimo autunno 2016, mentre le riprese inizieranno a marzo 2016.