Quando esce Independence Day 2

"Independence Day" è un noto film di fantascienza di cui sta per essere realizzato il sequel

"Indipendence Day" (letteralmente, il giorno dell'Indipendenza) è un film di fantascienza che è stato girato nel 1996 dal regista Roland Emmerich. Nella pellicola si raccontava di un'invasione aliena contrastata da un manipolo di eroi. Tra gli interpreti principali ci sono Bill Pullman, che interpreta il Presidente degli Stati Uniti d'America, Jeff Goldblum, che è uno specialista di telecomunicazioni che per primo capta il segnale alieno, e Will Smith, che è un comandante dell'aviazione.

Per il 24 giugno 2016 è prevista l'uscita in America del sequel di questo film di grande successo, che per il momento dovrebbe intitolarsi "Independence Day 2". La regia è stata affidata ancora una volta a Roland Emmerich, il quale ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Dean Devlin. 

La storia sarà ambientata venti anni dopo il primo film, e racconta di una nuova invasione aliena, giunta in soccorso a quella debellata in passato. Gli uomini sono riusciti a mettere a punto nuove tecnologie di difesa, e sono ancora una volta pronti a difendere il pianeta con ogni mezzo.

Del cast originale, tornano Bill Pullman e Jeff Goldblum; mentre il protagonista non sarà più Will Smith ma quello che nel primo episodio era il suo figliastro.

Non è nota la data di uscita del film in Italia.