Quando esce Inside Out Pixar

Il nuovo film Pixar-Disney uscirà in Italia nel settembre del 2015

I film in animazione digitale della casa di produzione Pixar, che collabora ormai in modo continuativo con la Walt Disney Pictures, hanno sempre avuto un enorme successo sul grande schermo. Al di là dello stupefacente grado di realismo che sono riuscite a raggiungere le loro animazioni, le storie raccontate sono sempre intelligenti e ricche di humor, tanto da accattivare un pubblico infantile, ma anche quello adulto.

Dopo tanti titoli amatissimi, come "Toy Story", "A bug's life", "Up", giunge ora una nuova produzione, che si intitola "Inside Out". Stavolta la protagonista è la mente umana, che verrà vissuta dall'interno per spiegarne i sottili meccanismi.

La mente in questione è quella di Riley, una ragazzina che è costretta a trasferirsi con la famiglia e questo provoca in lei molte sensazioni contrastanti. Nel suo cervello si trovano così a dover convivere Gioia, Rabbia, Disgusto, Paura e Tristezza. Così, mentre ci vengono narrate le avventure di Riley, ci viene spiegato anche cosa accade a questi personaggi.

Inizialmente, in Italia il film doveva essere distribuito il 19 agosto 2015, adesso la data definitiva è stata spostata al 16 settembre 2015. In rete è già possibile vedere i primi trailer di "Inside Out".