Quando esce Ispettore Coliandro 5

"L?Ispettore Coliandro" è il titolo di una serie tv poliziesca di successo, di cui è in fase di realizzazione la quinta stagione

Tra il 2006 e il 2010, i Manetti Bros hanno prodotto una fiction poliziesca che è andata in onda su Rai Due, per quattro stagioni, che ha riscosso un enorme successo. Si tratta de "L'Ispettore Coliandro", personaggio nato dalla fantasia dello scrittore Carlo Lucarelli, che ne aveva fatto il protagonista di alcuni suoi romanzi degli anni novanta.

L'azione è ambientata a Bologna, e l'ispettore in questione è un personaggio un po' atipico, che finisce sempre per cacciarsi nei guai e che non gode di molta stima da parte dei suoi colleghi. ogni episodio della serie è autoconclusivo, e mette in scena diversi casi che Coliandro è chiamato a risolvere.

L'attore che dà il volto all'Ispettore è Giampaolo Morelli, mentre tra gli altri interpreti ci sono Enrico Silvestrin (l'ispettore Trombetti), Veronika Logan (il sostituto procuratore Longhi) e Giuseppe Soleri (l'agente Gargiulo).

A cinque anni di distanza dal termine della quarta stagione, Rai Fiction ha annunciato che verrà girata una nuova stagione de "L'Ispettore Coliandro", la quinta. le riprese avranno inizio, sempre a Bologna, nel mese di maggio 2015; le riprese dureranno 18 settimane, per cui presumibilmente le nuove puntate, che vedono di nuovo in scena gran parte degli attori del cast originale, andranno in onda nel 2016.