Quando esce Jack Reacher 2

Edward Zwick torna a dirigere Tom Cruise in Jack Reacher 2

Chi di noi può dimenticare Tom Cruise nella magistrale interpretazione del poliziotto militare Jack Reacher nell'omonimo film del 2012? La pellicola dal budget milionario e dagli altrettanto milionari incassi ha avuto un grande successo e così la Paramount ha deciso di girare il sequel: Jack Reacher 2. Pare che il film stavolta sarà diretto da Edward Zwick, regista che ha già diretto Tom Cruise nel capolavoro L'Ultimo Samurai.

 

Entrambi i film sono tratti dai romanzi di Lee Child che sono ben 19 e che hanno tutti come protagonista sempre il poliziotto Jack Reacher. La trama del primo film narrava la storia di 5 persone uccise da un cecchino, che veniva poi individuato ed arrestato e che durante l'interrogatorio faceva il nome di Jack Reacher senza spiegare nient'altro. Il cecchino veniva poi ridotto in coma dagli altri carcerati mentre veniva portato in prigione e non spiegava quindi il motivo del nome fatto durante l’interrogatorio.

 

Ora Tom Cruise sta girando Missione Impossible 5 e il sequel di Jack Reacher sarà presumibilmente girato dopo la fine di queste riprese. In realtà Edward Zwick deve ancora riscrivere la sceneggiatura tratta dal libro di Lee Child e quindi non si conosce ancora la data di uscita negli Stati Uniti e tanto meno in Italia. Di certo il budget sarà ancora stellare visto il ritorno di pubblico che già ha avuto la prima pellicola.