Quando esce la seconda stagione di Gotham

"Gotham" è un telefilm statunitense che indaga la nascita dei vari personaggi del mondo di Batman

Batman è uno dei personaggi più amati tra quelli nati sulle pagine dei fumetti DC Comics; su di lui sono stati realizzati cartoni animati, film e telefilm in ogni epoca. Recentemente, la rete televisiva statunitense ha messo in onda una nuova serie tv che si intitola "Gotham" (che è il nome della città in cui si svolgono le avventure di Batman).

"Gotham" è stata creata per volontà del network Fox, sul quale è anche stata trasmessa la prima stagione, su un'idea di Bruno Heller. La prima visione statunitense c'è stata a partire dal settembre 2014, per una stagione di 22 episodi della durata ognuno di 42 minuti. In Italia, "Gotham" è stato trasmesso a partire dall'ottobre successivo su Italia Uno.

Tanto è stato positivo il riscontro avuto dalla serie che quasi subito dalla Fox hanno fatto sapere che sarebbe stata messa in cantiere anche una seconda stagione, che è attualmente in fase di realizzazione e che dovrebbe arrivare in televisione nell'autunno del 2015, anche se ancora non si ha una data precisa.

La particolarità di questo telefilm è che racconta i personaggi del mondo di Batman da un inedito punto di vista, ovvero, ne narra la loro genesi. Bruce Wayne è solo un bambino, da poco rimasto orfano; e anche coloro che diventeranno i più acerrimi nemici del suo alter ego futuro, Batman, come Joker o Due Facce, ancora non hanno sviluppato la loro doppia identità.

Il cast del telefilm è formato da David Mazouz (Bruce Wayne), Benjamin McKenzie (Jim Gordon) e Robin Taylor (il Pinguino).