Quando esce l’anime Tales of Zestiria

Da videogioco ad anime. Questa è la parabola evolutiva di uno dei Tales of, nota serie di videogiochi di ruolo giapponese, pubblicata da Namco Bandai Games.

L’uscita dell’ultimo capitolo (il 15°) della saga giapponese - Tales of Zestiria - nella veste di un anime, prodotta dallo studio d’animazione Ufotable, è attesa per il 2016! La serie d’animazione celebra il 20° anniversario della saga Tales of.

E questa volta, diversamente da quanto avvenuto in passato, la trasposizione animata riguarderà la serie completa, non soltanto uno special. Infatti, dal precedente lavoro di Ufotable, era uscito “Tales of Zestiria: Doushi no Yoake”, andato in onda il 30 dicembre 2014, un mese prima del rilascio del videogame per PS3 in Giappone.

In stile ‘fantasy’, l’ambientazione rispetta quella tipica di molte anime giapponesi, ispirate da scenari di guerre tra regni e combattimenti tra draghi.

Protagonista dell’anime è Slay, un umano in grado di vedere una tribù di divini, che ha potere sulle forze della natura e che viene adorata come oggetto di culto.

Slay è animato da una grande forza spirituale che lo rende degno di ricevere il titolo di Monaco. La sua missione si incarna nella lotta, al fianco del cavaliere Alicia e ad altri compagni divini, contro il male, ovvero contro le impurità generate dall’animo umano che hanno il volto e la forma dei mostruosi Hyouma.