Quando esce Lewis and Clark

"Lewis and Clark" è il titolo di una nuova miniserie HBO ispirata a due personaggi realmente esistiti

Il canale televisivo statunitense HBO ha deciso di mettere in cantiere una nuova miniserie, che si ispirerà alla vicenda dei due esploratori Meriwether Lewis e William Clark. Meriwether Lewis e William Clark, su ordine del presidente Jefferson, compirono un avventuroso viaggio presso le terre inesplorate dell'Oceano Pacifico, agli inizi del 1800.

Il ruolo di Meriwether Lewis sarà interpretato da Casey Affleck, mentre Matthias Schoenaerts sarà William Clark. La miniserie, che sarà in tutto di sei ore, viene basata sul libro "Undaunted Courage" scritto da Stephen E. Ambrose, e sarà prodotta da Tom Hanks, Gary Goetzman, Edward Norton, Brad Pitt e Dede Gardner. La sceneggiatura è stata affidata a Michelle Ashford, Norton e John Curran; quest'ultimo sarà anche il regista di tutti gli episodi.

Le riprese del telefilm, che si intitolerà semplicemente "Lewis and Clark", avranno inizio nell'estate 2015, e probabilmente le sei  puntate, ciascuna di un'ora di lunghezza, andranno in onda nel 2016. Tra gli altri attori del cast ci sono Parker Croft (George Shannon), Devin Harjes (Moses Reed), Peter Miller (Georges Droulliard), Tyson Ritter (John Colter), Josh Stewart (Ruben Field).

La data prevista per la messa in onda del telefilm cade dieci anni dopo la celebrazione dei duecento anni dall'impresa compiuta da Lewis e Clark.