Quando esce Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate

Giunge questo Natale al suo ultimo episodio la nuova trilogia di Peter Jackson, basata sul libro di J.R.R.Tolkien "Lo Hobbit"

Peter Jackson è il regista che, dopo anni di pellicole di serie B, si è fatto conoscere al grande pubblico per la sua magniloquente trasposizione cinematografica del libro dello scrittore inglese J.R.R.Tolkien "Il Signore degli Anelli".

Dopo lo strepitoso successo di quella trilogia, prodotta dalla New Line Cinema, successivamente Jackson ha deciso di girare una nuova trilogia, stavolta basata su un altro libro di Tolkien, "Lo Hobbit".

"Lo Hobbit" può considerarsi per certi versi un prequel de "Il Signore degli Anelli", poichè racconta il modo in cui l'unico anello venne ritrovato, e quindi la storia di Bilbo Baggins. Il primo film, "Un viaggio inaspettato" ("An Unespected journey") è uscito nel 2012, seguito nel 2013 da "La desolazione di Smaug" ("The Desolation of Smaug").

Nel 2014 ci si avvia a consocere la grande conclusione con il terzo capitolo della saga, "La battaglia delle Cinque Armate" ("The Battle of Five Armies"), che è già uscito in molti Paesi del mondo, dove è riuscito già a far parlare di sé anche in termini di incassi.

In Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti, il film uscirà il giorno 17 Dicembre (alla faccia della scaramanzia): quindi sarà di certo il regalo di Natale che si concederanno tutti i fans della serie.