Quando esce Mad Max: Fury Road

Per un budget di circa 100 milioni di dollari, arriva Mad Max: Fury Road. Quando esce?

Save the date: 13 maggio 2015. Perlomeno in Belgio. Sì, perché questa è la primissima data di release.

Una produzione Australia - Stati Uniti, è un film d'azione, avventura, fantascienza, thriller ed è curato da George Miller.

Il film è ambientato in un futuro post apocalittico, lo stesso che ci è stato presentato trent'anni fa in Mad Max - Oltre la sfera del tuono (1985).

Le riprese si sono svolte intensivamente nel deserto del Namib, tanto che nel febbraio 2013 la Namibian Coast Conservation and Management ha accusato la produzione intera di aver danneggiato irreparabilmente flora e fauna dell'ecosistema desertico.

Alcune scene, però, sono state girate anche in Australia (a Sydney, Penrith e nei Fox Studios) e in Sudafrica (nei Cape Town Film Studios).

La storia è sempre quella di un'umanità distrutta, tutti lottano furiosamente per sopravvivere. Il focus è però su due ribelli, gli unici che - tra l'altro - possono ristabilire l'ordine: Max, un vero e proprio action-man di poche parole, che cerca redenzione dopo la dipartita di moglie e figlio e Furiosa, anche lei una donna tutta d'un pezzo, che è convinta di riuscire a sopravvivere al cataclisma solo se attraverserà il deserto e raggiungerà i luoghi dov'è nata.

Vedremo Tom Hardy nel ruolo di Max Rockatansky e la bellissima Charlize Theron in quello di Furiosa.